gmail

Gmail per Android si aggiorna con miglioramenti alle conversazioni e altri piccoli ritocchi

Nicola Ligas -

Era nell’aria oggi qualcosa di nuovo in casa Google (quando Vic Gundotra dice che la giornata è ancora lunga potete scommettere che qualcosa bolle in pentola), ed ecco puntuale, dopo le novità per YouTube, un atteso aggiornamento per Gmail.

Il design della visuale a conversazione delle varie catene di email è infatti stato ripulito, con un look sempre più in chiave Google Now (vedi immagine sopra, a sinistra); e oltre a questo ci sono altri piccoli cambiamenti visivi a giro per l’app, come ad esempio i segni di spunta quando selezioniamo una conversazione (vedi immagine sopra, al centro), oppure un avviso che comparirà casomai la sincronizzazione fosse disattivata (vedi immagine sopra, a destra).

Non si tratta certo di un major update, ma di certo le conversazioni avevano più che bisogno di una “svecchiata”, quindi lo accogliamo a braccia aperte (è un aggiornamento “scaglionato”, quindi portate pazienza se non lo vedrete fin da subito). E sì, l’orologio segna ancora le 4:30, ma tanto ve l’abbiamo già detto che non significa nulla, vero?

Google Play Badge

Fonte: Gmail