Oppo N1: hands-on e sample fotografici ufficiali

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Oppo N1: hands-on e sample fotografici ufficiali

Dopo averne dettagliato a fondo la presentazione ufficiale, vediamo ora un primo hands-on di Oppo N1, in attesa che lo smartphone sia disponibile sul nostro mercato, cosa per la quale dovremo aspettare un paio di mesi abbondanti.

Non è ancora il momento di poter fare considerazioni sulla CyanogenMod che sarà installabile su questo modello, ma in compenso la ColorOS ROM di Oppo sembra piuttosto interessante. Tra le sue funzioni segnaliamo la possibilità di disegnare delle forme per avviare app o azioni specifiche, ovviamente personalizzabili. Ciò è possibile o tirando giù dall'angolo in alto a sinistra una speciale "lavagna", oppure disegnando sullo schermo a telefono spento, sebbene in questo caso siamo al momento limitati a 4 funzioni (cerchio per la fotocamera, "V" per la torcia, "W" per WeChat" e "I" per chiamare il servizio clienti Oppo). Il fatto che lo schermo sia in qualche modo reattivo anche da spento, ci lascia pensare che sarà presente il doppio tap per risvegliare il dispositivo.

Per quanto riguarda il pannello tattile posteriore, detto O-Touch, lo troverete evidenziato da un piccolo riquadro, ma a parte questo è indistinguibile dal resto della cover. Con una pressione di poco più di un secondo, la fotocamera catturerà un'immagine, cosa alla quale probabilmente dovremo un minimo abituarci, ma in compenso l'utilizzo è molto naturale e intuitivo, soprattutto per interagire con l'interfaccia tramite scrolling, evitando così di coprire il  display e favorendo la lettura.

Per adesso è tutto, ma non dimenticate che dopo lo stacco troverete un video hands-on, alcuni sample ufficiali (il software della fotocamera non è ancora definitivo) e una ventina di foto dal vivo del dispositivo, che di certo non è piccolo (come potrebbe esserlo?) ma che ha comunque ridotto al minimo i bordi attorno al display.

Foto Sample:

Foto hands-on:

Fonte: Engadget