ASUS TF502T sarà la versione economica del nuovo TF701T?

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
ASUS TF502T sarà la versione economica del nuovo TF701T?

Con i nomi dei tablet ASUS ormai è meglio affidarsi alle sigle, per evitare facili confusioni; vi ricorderete quindi del recente TF701T (nell'immagine qui sopra), il nuovo top di gamma del produttore in questo ambito, che potrebbe essere presto seguito da un fratello più piccolo, conosciuto col nome in codice di TF502T.

La NCC taiwanese (l'equivalente dell'FCC americana), ha infatti testato da poco questo inedito Transformer Pad, ma non abbiamo alcun dettaglio tecnico da riportarvi. Possiamo solo immaginare che la risoluzione sia scesa dai 2.560 x 1.600 pixel del TF701T ad un più canonico full HD, mentre non è scontato che il processore rimanga lo stesso Tegra 4.

Riallacciandoci alla roadmap di ASUS trapelata questa estate, probabilmente il nome commerciale di questo dispositivo sarà Transformer Pad FHD (o Transformer Pad HD se la risoluzione dovesse essere inferiore), dato che questi sono gli unici due nomi riportati per la serie Transformer.

I dettagli al momento sono comunque quantomai scarsi, quindi possiamo solo rimandarvi ad un futuro articolo per un quadro più completo.