Nuove immagini ci mostrano parte dell'interfaccia ridisegnata di KitKat

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
Nuove immagini ci mostrano parte dell'interfaccia ridisegnata di KitKat
android-4-4

Se volessimo essere precisi, quelle che vedrete ora non sono esattamente le prime immagini di Android 4.4 KitKat, dato che lo abbiamo visto già più di una volta anche in video, per non parlare poi del Nexus 5. La loro importanza però risiede nel fornirci un primo sguardo sulle novità della prossima release di Android, in particolare su due delle applicazioni preinstallate, ossia "Messaggi" e Telefono".

Nella prima foto che potete vedere qui a fianco si confermano le icone di colore grigio della status bar, che inoltre cambierà a seconda dello schema di colori dell'applicazione (ciò non fu notato nelle immagini precedenti perché nel caso di Chrome la status bar si colora di nero). Ritroviamo inoltre il nostro amico Mr. Jingles, che chi di voi usa Google+ conoscerà già, intento a darci notizia di eventuali messaggi non letti.

Nella seconda immagine invece vediamo un dialer simile a quello attuale, ma con alcuni cambiamenti puramente estetici: sembra essere la fine per il blu holo, che piano piano sta scomparendo da Android, e che in questo caso lascia spazio al bianco e a delle tonalità di blu molto più vive ed accese, mentre la posizione degli elementi non sembra essere cambiata (sebbene lo sia il loro design), almeno in questa schermata.

Potete ingrandire entrambe le immagini nelle galleria riportata qui sotto, ma ovviamente non possiamo garantire circa la loro autenticità. Diteci quindi cosa ne pensate voi nei commenti: realtà o fake? Cambiamenti ben accetti o la status bar cambia-colore vi fa storcere il naso?

Fonte: 9to5Google