Ancora immagini di Android 4.4 KitKat: saranno vere o false?

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
Ancora immagini di Android 4.4 KitKat: saranno vere o false?
Android-kitkat-info

A seguito delle immagini pubblicate ieri sera che ci hanno mostrato quella che potrebbe essere l'interfaccia ridisegnata di SMS e Telefono, sono state pubblicate online altre due foto che mostrano la home e le informazioni del telefono: l'aspetto sembra essere rimasto lo stesso, mentre cambiano ovviamente la versione di Android, il kernel (che suppur rimanga il 3.4 risale al 30 agosto) e la baseband.

Nell'altra immagine invece, la homescreen rimane praticamente identica a quella attuale, se non per le icone che hanno un effetto molto più "piatto".  AndroidPolice ha sollevato alcuni dubbi sulla veridicità delle immagini, additando come giustificazione al loro scetticismo il fatto che colui che ha inviato le immagini si è rifiutato di rispondere alle loro domande, senza contare alcune piccole inconsistenze, quali la dimensione dell'icona del Wi-Fi (che sembra diversa da quella riportata giorni fa, oppure il cambio di colore della status bar implementato in questo modo.

Le due foto riportate ieri ci hanno convinto particolarmente grazie alla nuova interfaccia delle due applicazioni che potrebbe sembrare in linea con un atteso redesign, essendo identiche dalla versione 4.0. La possibilità che questa fosse in realtà una ROM basata su Paranoid Android con immagini magistralmente falsificate aumentano a questo punto, ma immaginiamo che non dovremo attendere più di tanto per conoscere la realtà. Nel frattempo, lasciamo a voi la parola lasciandovi con tutte le quattro immagini trapelate tra ieri e oggi.