Focal (Beta) arriva sul Play Store dopo l'abbandono di CyanogenMod

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Focal (Beta) arriva sul Play Store dopo l'abbandono di CyanogenMod

Dopo il piccolo "dramma" dei giorni scorsi sulla rimozione di Focal da CyanogenMod, Guillaume Lesniak, il suo sviluppatore, aveva promesso che prima o poi l'app sarebbe approdata sul Play Store. A quanto pare il "prima" è arrivato molto preso, dato che Focal è già disponibile gratuitamente per il download.

L'app porta ancora l'etichetta beta (ma non dovrete fare la solita procedura da beta tester) ed ha una compatibilità non proprio amplissima, ma ha senz'altro il merito di portare Photo Sphere su dispositivi non Nexus (PicSphere, per essere precisi), e oltre a questo è dotata di tantissime modalità di scatto diverse (burst mode, timer mode, scene mode, HDR ecc.) e di un pratico review drawer, che ci permette di rivedere l'ultima foto scattata con uno swipe verso il basso dalla cima dello schermo in posizione portrait. Presenti anche un minimo di tool di foto ritocco.

Focal è rilasciata sotto licenza (GPL) e i sorgenti li potete trovare su GitHub, mentre se volete solo seguirne lo sviluppo, potete dirigervi sul suo thread su XDA.

Qui di seguito vi lasciamo invece il consueto badge per il download.

Via: Phandroid