Moto X Developer Edition disponibile per l'acquisto (in USA)

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
Moto X Developer Edition disponibile per l'acquisto (in USA)

Siamo chiari: se avete mai pensato di acquistare un Motorola Moto X dagli Stati Uniti questa notizia è la cosa migliore che potesse capitarvi. Lo smartphone infatti al momento nel suo paese di vendita, ovvero gli USA, è ad oggi vincolato necessariamente all'acquisto tramite operatori, rendendo sconveniente spesso l'esportazione (sia chiaro, si può comunque fare, ma non vale la pena solitamente).

Se la nostra rapida anteprima in italiano vi ha però ancora più incuriosito sappiate che Moto X è disponibile da oggi anche in una versione Developer Edition, il che significa del tutto sbloccato, privo di applicazioni degli operatori e sopratutto pienamente compatibile con le reti GSM (le nostre). Lo smartphone porta in dote la dicitura "Developer Edition" e non può essere personalizzato nei colori. Nonostante questo la spedizione del dispositivo richiederà fino a 7 giorni lavorativi. Sempre per essere chiari il dispositivo non può essere spedito nel nostro continente, ma siamo sicuri che se proprio avete deciso di fare vostro questo Moto X non sarà certo questo a fermarvi.

Non trascurabile comunque il fatto che si tratti di uno smartphone pensato per gli sviluppatori, mostrando una prima (nuova) intenzione di Motorola di aprirsi anche in questa direzione.

Fonte: Motorola