Italia_chiama_Android

Italia Chiama Android: SMSCutter, La mia canzone di oggi, Libretto Universitario

Nicola Ligas -

Tornano regolari gli appuntamenti settimanali con Italia Chiama Android. Abbiamo accumulato tantissime app durante la pausa estiva, quindi chiediamo un po’ di pazienza a tutti, soprattutto a chi ha scritto di recente. Per farci perdonare vi proponiamo oggi 3 app tutte in tema Holo, gratuite, ed efficienti. Ricordiamo a chi avesse un’app da proporci, che può inviarci le sue creazioni seguendo il nostro semplice regolamento.

SMSCutter

Screenshot_2013-09-21-17-57-35

Gratis e 50 centesimi

SMSCutter permette di creare dei filtri da usare per l’eliminazione degli SMS. In questo modo potremo sbarazzarci facilmente di messaggi pubblicitari, avvisi del nostro operatore, ed SMS indesiderati; basta impostare parte del testo da ricercare, o numero del mittente, o ancora la data dei messaggi. L’app è gratuita, con pubblicità e supporta un massimo di 5 regole, ma tramite acquisti in-app è possibile passare alla versione senza banner e senza limitazioni. Unico problema: non c’è una preview degli SMS che andremo ad eliminare, ma solo il numero totale; inoltre, una volta creata una regola non la si può modificare, solo eliminare.

Pro: semplice ed efficace Contro: nessuna modifica delle regole, nessuna preview

Google Play Badge

La mia canzone di oggi

Screenshot_2013-09-21-17-44-18

Gratis e 1€

Come suggerisce il titolo, la mia canzone di oggi ci propone ogni giorno un nuovo brano da ascoltare, del presente o del passato, scegliendo tra vari generi proposti (non moltissimi per la verità). La potremo ascoltare da YouTube o Spotify, o acquistarla Google Play Music o Amazon, oltre che ricercare l’autore su Wikipedia (a questo proposito è impossibile non raccomandarvi la nostra nuova rubrica). Disponibile anche in versione a pagamento, senza pubblicità e limitazioni.

Pro: completa e ben fatta  Contro: generi musicali ampliabili

Google Play Badge

Libretto Universitario

Screenshot_2013-09-21-17-53-27

Gratis

Tasse, esami programmati, libretto universitario, media e base di laurea, grafico con voti e media dei voti. Questo è in breve il contenuto che troverete in un’app immancabile per affrontare la vostra carriera universitaria, completa di ogni tipo di aiuto che possa darvi: dalle tasse, allo storico degli esami, alla previsione di quelli futuri per capire sotto quale voto non dobbiamo scendere per non rovinare la media. Grafica piacevole, sfondi personalizzabili, e completamente gratuita. Se però ve la sentiste di fare una donazione allo sviluppatore per il suo lavoro, potete facilmente provvedere dal menu delle impostazioni.

Pro: completo, ottima grafica, efficiente. Contro: nessuno in particolare.

Google Play Badge