EA Sports rilascia FIFA 14 sul Play Store di Google, anche se al momento pare non funzionare

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
EA Sports rilascia FIFA 14 sul Play Store di Google, anche se al momento pare non funzionare

Proprio nella giornata di ieri abbiamo nominato il famoso di gioco di calcio in occasione dell'inaspettato lancio sul Play Store di NFL Madden 25 da parte della divisione Sports di EA Games. FIFA 14 aveva di recente fatto la sua comparsa su iOS e ci si aspettava quindi un lancio entro breve anche sulla nostra piattaforma. E così è stato: da poche ore FIFA 14 ha fatto la sua comparsa anche sul Play Store di Google, ma al momento purtroppo sembra incompatibile con tutti i dispositivi, smartphone o tablet che essi siano. Il bello è che sia il gioco sia la descrizione sul Play Store risultano localizzati nella lingua italiana e che proprio nella descrizione si fa riferimento ad un'offerta valida la prima settimana dal lancio. È quindi molto probabile che EA abbia bloccato i download forse per qualche problema inerente la versione Android o per eseguire dei test su un numero limitato di utenti, per poi sbloccare successivamente il gioco.

Non possiamo esserne sicuri comunque, e vi consigliamo di tenere d'occhio la pagina relativa al gioco per scoprire se nelle prossime ore diverrà effettivamente compatibile con i nostri dispositivi.

Se avete provato nella giornata di ieri NFL Madden 25 avrete un'idea di come è strutturato FIFA 14. Il gioco di calcio viene infatti venduto con la stessa formula: il download  è gratuito e all'interno del titolo è possibile effettuare acquisti in-app probabilmente nello stesso stile previsto da NFL Madden. Potremo acquistare delle sorte di bustine di figurine contenenti giocatori casuali per migliorare la nostra squadra. Nella descrizione del gioco viene infatti riportata la seguente frase:

Ottieni un pacchetto oro premium GRATUITO! Solo per questa settimana!

Viene quindi da pensare che si faccia riferimento proprio ai pacchetti visti nel gioco di Football della software house. Inoltre sarà anche possibile sbloccare alcune feature aggiuntive all'interno del gioco al costo di circa 4,50€, come accennato nel nostro precedente articolo.

Non vogliamo comunque dilungarci in troppi particolari, visto che per il momento il download del gioco è impossibile. Noi vi lasciamo comunque con il link al Play Store per darvi la possibilità di tenere sotto controllo la pagina. Fateci sapere nei commenti se il gioco diventasse disponibile!

Ringraziamo Giuseppe per la segnalazione.