Oppo N1 non avrà uno Snapdragon 800

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Oppo N1 non avrà uno Snapdragon 800

Abbiamo finora dato quasi per scontato che Oppo N1 avrebbe avuto uno Snapdragon 800, un po' perché è il processore più in voga del momento sui top di gamma, ma soprattutto basandoci sull'immagine di un componente interno, che sembrava suggerire proprio il SoC di Qualcomm.

Oppo stessa ha però negato che sarà così, senza per altro fornire il nome del processore esatto, quindi l'immagine in apertura o è semplicemente inaccurata, oppure si riferisce ad un altro modello.

Sia quel che sia, la domanda rimane sul SoC a bordo del sempre più interessante N1, e secondo altre fonti la risposta sarebbe da ricercarsi sempre in casa Qualcomm, ma con il più "modesto" Snapdragon 600, accompagnato da 2 GB di RAM, con in più un processore dual-core dedicato a gestire il comparto fotografico. Difficile dire cosa possa esserci di vero: Oppo ha dimostrato finora di saper custodire piuttosto gelosamente i suoi segreti, e con soli 3 giorni che ci separano dalla presentazione ufficiale non ci resta che confidare in una fuga di notizie dell'ultimo minuto (magari con qualche prova concreta a sostegno).