Android 4.4 KitKat: piccolissime tracce nell'ultimo aggiornamento della tastiera coreana di Google?

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Android 4.4 KitKat: piccolissime tracce nell'ultimo aggiornamento della tastiera coreana di Google?

Certe "novità" bisogna un po' cercarle col lanternino, ma se osservate con attenzione lo screenshot qui sopra, preso dall'aggiornamento odierno della tastiera coreana di Google, noterete qualcosa di lievemente diverso da tutte le immagini al suo fianco, e da qualsiasi altro screenshot possiate fare sull'attuale Android stock: gli elementi sulla status bar sono grigi.

Dall'orologio alle icone, l'azzurrino che ci accompagna da ICS è sparito, e a confermare che si tratta proprio della nuova versione di Android, o quantomeno di qualcosa di intermedio, c'è anche la nuova icona del debug USB.

icone 4.4

L'attuale icona, nella seconda riga, è infatti il "fagiolino" di Jelly Bean, mentre quella nuova ha chiaramente la forma di una Key Lime Pie. Come abbiamo già visto infatti, le build provvisorie di Android 4.4 hanno ancora questo nome, che probabilmente verrà sostituito da KitKat solo in ultimissima battuta.

Sembra inoltre, ma non è confermato, che il colore della status bar sarà personalizzabile, quindi se questo grigiolino non dovesse piacervi, non è ancora il momento di disperare.

Sono comunque attesi molti piccoli (o grandi?) ritocchi grafici in Android 4.4, quindi questo è probabilmente solo uno dei tanti.

Ah, e prima che qualcuno lo dica nei commenti: l'orario 10:07 non significa che Android 4.4 sarà presentato il 7 ottobre. Questa cosa dell'orario è ormai stata sfatata più volte, e probabilmente Google continuerà a prenderci in giro ancora per un po', ma non possiamo certo ritenerla una prova sufficiente. E nemmeno un indizio.