touchpal x

TouchPal X arriva sul Play Store: una tastiera gratuita, veloce e amante degli swipe

Nicola Ligas

TouchPal è un nome abbastanza conosciuto nel mondo delle tastiere Android già da diverso tempo, ma se ben ricordate, lo scorso maggio aveva preso il via la beta per una futura versione dell’app, conosciuta come Wave: quel futuro è adesso, dato che TouchPal X è appena sbarcata sul Play Store, ed è sempre gratuita.

La tastiera è fortemente basata sulle swipe gesture, usate non solo per inserire velocemente le varie parole, anche senza mai alzare il dito dallo schermo tra una e l’altra, ma in particolare per immettere velocemente anche parole/simboli usati comunemente, tramite swipe up o down o altre combinazioni.

Nonostante questo, TouchPal esalta anche la propria capacità predittiva, in grado (teoricamente) di farci scrivere intere frasi in pochissimo tempo. Presenti anche gli Emoji e un’interessante modalità walkie-talkie, ovvero un veloce input vocale fintanto che teniamo premuta la barra spaziatrice.

Dulcis in fundo, la tastiera supporta pienamente l’italiano. Vi servono ulteriori motivi per provarla? Badge quindi subito a seguire, e rapido video introduttivo dopo lo stacco.

Google Play Badge

Fonte: XDA
video