Total Conquest: il nuovo strategico/gestionale di Gameloft disponibile sul Play Store

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Total Conquest: il nuovo strategico/gestionale di Gameloft disponibile sul Play Store

Durante le prime settimane di giugno, proprio in occasione dell'E3, Gameloft annunciò il futuro arrivo di Total Conquest un titolo che avrebbe unito elementi strategici e gestionali che sarebbe stato lanciato su iOS e Android in modalità free-to-play, ovvero gratis ma con la presenza di acquisti in-app. Ebbene, a pochi mesi di distanza Gameloft ha mantenuto la parola data e Total Conquest è arrivato in contemporanea sulle due piattaforme. L'obiettivo della software house francese è di combattere lo strapotere dettato da Clash of Clans nel settore. Questo per quanto riguarda iOS: su Android Clash of Clans non è mai arrivato (ma ne sentiamo davvero la mancanza?) e quindi, da oggi, possiamo contare su una valida alternativa che propone un gameplay simile in tutto e per tutto a quello del famoso gioco edito dalla software house finlandese Supercell.

Total Conquest è ambientato nell'epoca durante il quale l'impero romano era fiorente e temuto.

Più precisamente il gioco si colloca dopo la morte di Cesare, in un impero quindi stravolto dalla perdita del suo leader e spaccato in più fazioni (ovviamente la realtà storica non era nei piani di Gameloft). Assumeremo proprio il ruolo di una di queste fazioni e dovremo creare la nostra cittadina romana, erigendo mura, edifici civili e militari.

total conquest (4)

Gli edifici militari riguardano sia torri difensive (potremmo quasi dire quindi che ci sono elementi dei tower defense) sia edifici adibiti all'addestramento di truppe. Infatti, oltre alla fase gestionale, Total Conquest propone anche una fase di strategia in tempo reale: potremo attaccare le cittadine erette dagli altri giocatori (il gameplay è tutto online) controllando direttamente le nostre truppe su campo. Se avete provato ad esempio Apoc Wars avrete un'idea dei meccanismi di gioco.

Total Conquest si basa anche sulla creazione di alleanze: rimanendo da soli non sopravviverete a lungo e verrete letteralmente subissati dagli attacchi degli altri giocatori in cerca di risorse preziose per l'espansione della propria città.

Come già accennato il titolo è gratuito con acquisti in-app. Vi lasciamo quindi con il link al Play Store, con un breve trailer e con alcuni screenshot. Buon divertimento!