Nuovo avvistamento per KitKat, stavolta con build KRS74B

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
Nuovo avvistamento per KitKat, stavolta con build KRS74B

Il mese di ottobre si avvicina e con esso aumentano le voci e le notizia riguardanti il Nexus 5 e ovviamente anche Android 4.4 KitKat, facendoci capire che la fatidica data è sempre più vicina: è stata scoperta infatti una nuova build di Android KitKat nel bug tracker di Chromium, che già una volta ci ha fornito un primo indizio della nuova versione di Android.

Le build riportate sono due, KRS74B e KRS74D: per chi non lo sapesse queste sigle possiedono un significato ben preciso, ossia K sta per il nome in codice della release, in questo caso KitKat, R è semplicemente il ramo del codice (convenzionalmente R è il ramo primario), S indica il trimestre (A stava per il Q1 2009, e facendo due rapidi calcoli S è il Q3 2013) mentre il numero sta per il giorno del trimestre in cui è stata eseguita la build. Ciò ci porta a dire che questa versione risale al 12 settembre, ed è poi apparsa nel bug tracker il 16 di questo mese.

Non ci sono molte altre informazioni da riportare, se non che ci sono problemi di flickering nello scrolling e nella riproduzione di video di Youtube su Nexus 10 con Chrome 31 (considerando che la versione beta è la 30 anche questa è una release futura del browser di Google).

Potete trovare questi due avvistamenti su Google Code (il primo, il secondo), ma per avere notizie più concrete sulla prossima versione di Android dovremo attendere ancora.

Via: Myce