Nokia starebbe ancora sviluppando il suo smartphone Android: 10.000 unità già realizzate da Foxconn

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Nokia starebbe ancora sviluppando il suo smartphone Android: 10.000 unità già realizzate da Foxconn

Stando alle informazioni di una fonte cinese (solitamente affidabile), il fantomatico smartphone Nokia con Android sarebbe un'oggetto molto più concreto del previsto.

Sviluppato dalla sede di Pechino dell'azienda e basato sul SoC Qualcomm Snapdragon 200 8225Q, ne sarebbero già stati realizzati ben 10.000 prototipi, prodotti da Foxconn. Non solo: lo sviluppo non si dovrebbe fermare fino a novembre prossimo, ovvero fino a quando la riunione degli azionisti Nokia non ratificherà l'accordo con Microsoft.

Le probabilità che l'affare non vada a buon fine sono scarse, ma è comunque interessante scoprire che l'interesse di Nokia nei confronti di Android era più forte del previsto, cosa che di certo non farà piacere a Microsoft. A scanso di equivoci comunque, quello nell'immagine in alto è solo il render di un fan, e non lo smartphone vero e proprio.

Sarebbe banale a questo punto chiedere a chi di voi farebbe invece piacere il contrario, ma se voleste comunque dircelo nei commenti non ce ne lamenteremo.