LG D821 sarà il Nexus 5 per il Brasile?

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
LG D821 sarà il Nexus 5 per il Brasile?

Davamo ormai abbastanza per scontato che LG D821 fosse una qualche variante di G2, ma che non avesse stretta correlazione col prossimo Nexus (soprattutto proprio per le dimensioni differenti); dal Brasile arrivano però delle informazioni che sembrano contraddire la nostra ipotesi, e che vorrebbero il D821 in arrivo sul mercato locale nel prossimo futuro.

Stando ai documenti di Anatel (un ente regolatore in materia di telecomunicazioni) che ritrovate qui sopra e a fine articolo, LG D821 è già stato approvato per usare la rete LTE locale; il punto è che nelle immagini questo smartphone sembra proprio l'ipotetico Nexus 5 e non certo il G2.

C'è da dire che potrebbe essere ancora un sbaglio a livello grafico, come del resto è stato per le prime immagini del Nexus 5 dai laboratori FCC che stavano esaminando una variante di LG G2 per Verizon, quindi al momento restiamo un po' scettici al riguardo, soprattutto perché le dimensioni di LG D820 (Nexus 5) e D821 proprio non coincidevano, almeno secondo i dati FCC.

Se confermata comunque, la cosa sarebbe piuttosto importante perché indicherebbe in pratica un lancio globale per il nuovo Nexus, dato che solitamente il Brasile ha ricevuto i precedenti modelli solo diversi mesi dopo (come successo a noi col Nexus 4 del resto), ovviamente a causa dell'assenza di Play Device. La cosa non ci riguarda quindi direttamente questa volta, ma potrebbe essere un indice importante per le intenzioni di Google.

Via: Phandroid