In arrivo questo inverno su Android Final Fantasy IV: The After Years, il seguito del quarto capitolo della saga

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
In arrivo questo inverno su Android Final Fantasy IV: The After Years, il seguito del quarto capitolo della saga

Square Enix si sta dimostrando particolarmente attiva nelle ultime settimane. Tralasciando il lancio in sordina di Final Fantasy All The Bravest che ancora pare non funzionare sulla maggior parte dei dispositivi in circolazione (è installabile ma il gioco non parte), negli ultimi giorni si è fatto un gran parlare di Final Fantasy Agito, il primo free-to-play della saga JRPG che potrebbe arrivare anche in Europa. Proprio ieri avevamo fatto cenno anche a Final Fantasy IV, poiché Square Enix ha deciso di mettere a sconto sul Play Store il gioco abbassandone il prezzo del 30%. Siamo rimasti sorpresi quindi nel leggere la seguente notizia: pare che Square Enix abbia intenzione di lanciare proprio questo inverno Final Fantasy IV: The After Years, il seguito proprio del quarto capitolo della saga a cui abbiamo appena accennato. The After Years è molto più recente rispetto al quarto capitolo e risale al 2008, anno di lancio del gioco in Giappone, e fu realizzato allora proprio come gioco dedicato agli smartphone (non è chiaro su quale piattaforma).

Sta di fatto che entro breve potremo finalmente mettere le mani sul seguito di Final Fantasy IV: questo nuovo capitolo conterà su tutte le feature che hanno reso famoso il gameplay della saga, come gli incontri casuali, l'ATB (Active Time Battle), introdotto proprio nel quarto capitolo. La versione è stata restaurata e migliorata per l'occasione e pare che una demo del gioco stia circolando proprio in queste ore al Tokyo Game Show.

Non si hanno ulteriori informazioni sul gioco: è lecito pensare che verrà lanciato con un prezzo in linea con i precedenti prodotti e che probabilmente la versione dedicata ad Android subirà dei ritardi rispetto a quella per iOS. Pare però che il rilascio del gioco venga suddiviso in capitoli, spezzando la spesa in più trance dal costo minore. Vi lasciamo con alcuni screenshot del gioco (in giapponese) e con la promessa di ulteriori notizie a riguardo.