HP annuncia 4 nuovi tablet Android, tra cui uno basato sulla piattaforma Tegra Note

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
HP annuncia 4 nuovi tablet Android, tra cui uno basato sulla piattaforma Tegra Note

HP Slate 7 HD, Slate 10 HD, Slate 8 Pro, e Slate 7 Extreme sono i nomi dei quattro dispositivi coinvolti; modelli che per la verità non vi entusiasmeranno molto con le loro caratteristiche tecniche, tranne forse l'ultimo, basato sulla piattaforma Tegra Note, introdotta giusto ieri da NVIDIA.

HP Slate 7 HD è, come indica il nome, un 7 pollici a risoluzione HD (1280 x 800), basato sul processore dual-core Marvell PXA896, e arricchito da fotocamere anteriore e posteriore, espansione via microSD, Beats Audio e 3G opzionale. Prendete tutto questo in un corpo da 10'' e avrete HP Slate 10 HD.

HP Slate 8 Pro è invece una, a suo modo, più interessante tavoletta da 8'' a 1.600 x 1.200, ovvero in 4:3, con processore Tegra 4, memoria espandibile, fotocamera posteriore da 8 megapixel e anteriore da 2, e anche uscita microHDMI.

Slate 7 Extreme infine, essendo basato su Tegra Note lo conosciamo abbastanza bene: 7'' HD, Tegra 4, 1 GB di RAM, 16 GB di memoria interna, fotocamera da 5 megapixel, speaker stereo anteriori e stylus integrato.

Tutti i tablet dovrebbero arrivare sul mercato americano il prossimo novembre, mentre al momento non abbiamo conferme precise per l'Europa. Anche il prezzo è ignoto, sebbene lo Slate 7 Extreme dovrebbe assestarsi sui 199$ voluti da NVIDIA. Difficilmente potremo quindi toccarli con mano in tempi brevi, ma questo non c'impedisce di dare uno sguardo alla galleria sottostante.

Fonte: The Verge