DuckTales: Il Tesoro di Paperone, il titolo dedicato al famoso cartone animato Disney sbarca sul Play Store

Giorgio Palmieri
Giorgio Palmieri
DuckTales: Il Tesoro di Paperone, il titolo dedicato al famoso cartone animato Disney sbarca sul Play Store

Qua la vita a Paperopoli è un gran sballo. Se avete letto questa frase canticchiandola nella vostra testa, allora è molto probabile che la notizia che state per leggere vi interesserà almeno un pochino. Parliamo della fortunata serie a cartone animato di Disney, Duck Tales, che ha debuttato nel 1988 nelle televisioni italiane riscuotendo ottimi consensi da parte del pubblico. Un successo che poi si è espanso in altre forme, persino in quella videoludica grazie a DuckTales - The Videogame di Capcom, platform a scorrimento orizzontale per NES che, al tempo, fu un successo clamoroso, tant’è che recentemente è stato pubblicato un remake in HD del suddetto.

Dunque, cosa centra tutto questo ambaradam con Android? Gioite fan di Zio Paperone: è giunto sul Play Store un titolo dedicato al mondo di Duck Tales denominato, per l'appunto, DuckTales: Il Tesoro di Paperone. Un endless running? Stranamente no, ma non si tratta nemmeno di un platform come la sua precedente versione su NES, bensì di uno sparatutto a-la-The Respawnables.

Non sappiamo bene cosa sia frullato nella testa di Disney per creare questo titolo ma, a giudicare dalle immagini, sembra un titolo abbastanza divertente. Nei panni di uno delle quattro classi disponibili, ossia Avventuriero, Inventore, Chef e Aviatrice, dovremo collaborare con tutti gli abitanti di Paperopoli per recuperare i tesori rubati da i perfidi Bassotti. I personaggi della serie ci sono tutti, da Zio Paperone al simpaticissimo pilota Jet McQuack.

ducktales1

Ognuno dei paperi potrà essere personalizzato con vestiti e gadget di ogni tipo, tra cui Impallinatori, Ultra Mega Razzi, Sturalavandini e altri strumenti in linea con l’atmosfera scanzonata della serie. Il gioco possiede due modalità differenti, ossia singolo e multigiocatore, e potremo combattere in quattro arene differenti tra cui le caverne e antichi tempi. La grafica sembra molto curata e ricorda lo stile della serie, anche se per molti potrebbe sembrare forzata all’inteno del contesto (e noi di certo non li biasimeremo).

DuckTales è disponibile sul Play Store gratuitamente, ma aspettatevi una massiccia dose di acquisti in-app volti a potenziare il vostro alter-ego. Non sappiamo se questi sono invasivi, questo parere ve lo daremo in una eventuale recensione. Per adesso vi lasciamo con il consueto materiale di documentazione, fateci sapere cosa ne pensate nei commenti. Buon divertimento e fate attenzione: c’è qualcuno alle spalle che vi spia. E se sapete come finisce la canzone, conoscete anche chi è.