BlackBerry Messenger arriverà su Android il 21 Settembre

Nicola Randone
Nicola Randone
BlackBerry Messenger arriverà su Android il 21 Settembre

È ufficiale: il servizio di messaggistica di BlackBerry, prima esclusiva della base utenti proprietaria, verrà lanciato su Android gratuitamente tra due giorni, tramite il Google Play Store.

L'applicazione consiste in una vera e propria chat in tempo reale dove, a differenza del passato, anche i nostri amici con Android o iPhone potranno dialogare con utenti BlackBerry. BBM, questo l'acronimo ufficiale dell'applicazione, ci informerà quando il nostro messaggio viene inviato, letto e, come buona parte dei software di questo genere, se il nostro amico sta già scrivendoci una risposta.

Attraverso l'applicazione sarà anche possibile condividere file come fotografie e note vocali, inoltre ogni utente di BlackBerry Messenger avrà un PIN unico che permetterà di mantenere la privacy in modo che non sarà necessario trasmettere il proprio numero di telefono o la propria e-mail per accettare un nuovo contatto. Pensate di installarlo sui vostri smartphone? Se sì, appuntamento al 21 Settembre per altre informazioni.

Fonte: Droid Life