Sony DSC-QX10 e DSC-QX100 disponibili in Italia, custodie comprese

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Sony DSC-QX10 e DSC-QX100 disponibili in Italia, custodie comprese

QX10 e QX100 sono le ottiche esterne per smartphone presentate da Sony all'IFA di Berlino, che adesso è possibile acquistare anche in Italia, direttamente dallo store di Sony (in realtà la prima è al momento presente solo in bianco, il nero è esaurito).

Si tratta di due accessori che possono essere agganciati allo smartphone tramite un apposito supporto, ma che funzionano anche non a stretto contatto col telefono (una volta appaia) scambiandosi dati via Wi-Fi: sul display di Android è possibile vedere ciò che stiamo inquadrando con la fotocamera, e lo scatto può essere avviato o dal telefono o dalla QX stessa; le immagini saranno poi subito trasferite sullo smartphone, dove potremo modificarle o condividerle tramite l'applicazione PlayMemories di Sony.

Se siete interessati all'acquisto, vi lasciamo i link allo store dell'azienda nipponica, dov'è possibile anche confrontarli tra loro, sicuri che comunque le vedremo a breve anche sugli scaffali dei negozi di elettronica. A fine articolo il video della nostra anteprima da Berlino.