In lavorazione un'applicazione per Google Glass dedicata ai piloti di Formula 1

Nicola Randone
Nicola Randone
In lavorazione un'applicazione per Google Glass dedicata ai piloti di Formula 1

Qualche giorno fa abbiamo dato notizia di Blue, un'applicazione che dà la possibilità a chi indossi i Google Glass di ricevere informazioni su di una partita di baseball in tempo reale, qualora si trovi all'interno dello stadio.

Ebbene, provate ad immaginare di essere invece dall'altra parte della barricata: quella dove stanno gli atleti. Nello specifico, alcune immagini riportate da Behance rivelano un prototipo di applicazione per Google Glass riservata ai piloti di Formula 1.

Le immagini che appariranno sulla visiera del corridore, probabilmente in una versione modificata ad hoc dei Glass posta nell'elmetto (ci ricorda qualcosa...), mostreranno alcune informazioni quali ad esempio la velocità, i giri fatti e la posizione oltre che alcune condizioni particolari quali un concorrente al pit stop ad esempio, un incidente in pista, il meteo e altro ancora.

Insomma, si potrà fare a meno delle safety car e delle famose bandierine a bordo strada, sempre che un oggetto del genere non venga giudicato "pericoloso" per un pilota di Formula 1 che sicuramente non può concedersi alcuna distrazione.

Staremo a vedere, nel frattempo vi lasciamo alle immagini e naturalmente a qualsivoglia riflessione vogliate condividere nella sezione commenti.

Fonte: Behance