AntTek Explorer EX: arriva sul Play Store "il più intuitivo, utile, semplice, e veloce File Manager"

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
AntTek Explorer EX: arriva sul Play Store "il più intuitivo, utile, semplice, e veloce File Manager"

Sappiamo benissimo che ormai avrete tutti il vostro file manager preferito, ma se ancora non foste del tutto convinti, date un chance ad AntTek Explorer e difficilmente rimarrete delusi.

AntTek è nato su XDA circa un mese fa, e progredendo una beta dopo l'altra, è arrivato sul Play Store nella serata di oggi. Si tratta di un file manager davvero completo, con pieno accesso ai file locali (anche tramite permessi di root, se possibile) e anche a quelli nella cloud (Dropbox, SkyDrive, Box e Google Drive).

In ogni pagina è possibile cambiare lo stile di visualizzazione, scegliendo tra le molte opzioni disponibili, inoltre avrete a disposizione il drag and drop ovunque, un pratico navigation drawer con cui muovervi tra le molte scorciatoie predefiniti (memoria interna, home, video, musica, documenti, ecc.). Incluso nell'app anche un ottimo player multimediale, molto ben fatto, con tanto di equalizzatore ed effetti, e infine sottolineiamo la facile gestione anche delle cartelle condivise su Windows e il supporto a FTP/FTPS/SFTP.

L'app è gratuita, ma acquistando la versione Premium (2,61€) avrete anche un numero illimitato di account cloud storage, visualizzatore di codice, molti temi vari, built-in SQL e altro ancora. Di seguito il badge per la versione gratuita, che comunque è già molto completa, seguito da una galleria di nostri screenshot.