Batteria/cover aggiuntiva per Samsung Galaxy S4 di Puro

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
Batteria/cover aggiuntiva per Samsung Galaxy S4 di Puro

La batteria del proprio smartphone, purtroppo, non basta mai e sopratutto ha la brutta tendenza ad esaurirsi proprio nei momenti di massima necessità (o forse è perché ci è sempre necessario?). Oggi vi mostriamo la soluzione di Puro, con il suo Battery Bank per Galaxy S4 (disponibile anche per S III).

Si tratta di una custodia/cover per lo smartphone con al suo interno una batteria da 2100 mAh. Questa si collega al dispositivo e si attiva solo alla pressione prolungata del tasto sul dorso. Lo stesso tasto se premuto rapidamente mostra, tramite dei led, lo stato di carica. Al momento dall'attivazione questo accessorio inizierà a ricaricare la batteria del vostro smartphone fino al suo esaurimento.

Certo, l'ingombro del dispositivo viene aumentato, ma comunque possiamo garantire che non ne viene meno l'usabilità (S4, come tutti gli smartphone di oggi è molto al di sopra del limite minimo di usabilità). Noi abbiamo utilizzato questa soluzione con grande soddisfazione, non tenendola sempre agganciata al nostro smartphone, ma portandola con noi e collegandola in caso di necessità.

Funzionerà quindi come una batteria esterna, ma con il grande vantaggio di permettervi di utilizzarlo come se questa batteria non ci fosse, continuando quindi a telefonare e senza avere cavi di intralcio. Il sistema di aggancio è comodo, rapido e l'interno è in tessuto per non graffiare lo smartphone. Nei nostri test la batteria ci ha permesso di arrivare al tardo pomeriggio del secondo giorno, quando altrimenti ci saremmo fermati alla sera del primo giorno.

Il prezzo è corposo, ma proporzionale al tipo di prodotto. Si tratta di 59,99€ e la cover è acquistabile sul sito Puro. Nella confezione non è incluso un cavo di ricarica, ma potete usare lo stesso (microUSB) dello smartphone.