Samsung Galaxy Gear 2 già in lavorazione?

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Samsung Galaxy Gear 2 già in lavorazione?

Galaxy Gear è stato senz'altro uno dei dispositivi più attesi e in parte "deludenti" dell'IFA 2013: il prezzo elevato e la scarsa compatibilità, seppure promessa più ampia in futuro, ne hanno senz'altro minato la popolarità, e il fatto che al lancio sarà compatibile solo con Note 3 e Note 10.1 2013 ne minerà facilmente il successo commerciale, almeno all'inizio, visto anche il prezzo non proprio economico di questi due dispositivi (il prezzo esatto del Note 10.1 2013 ancora non lo sappiamo, ma non ce lo immaginiamo stracciato).

L'impressione insomma è che Samsung abbia voluto "marcare il territorio" nel settore smartwatch, ma senza aver pronto un modello che aggredisca davvero il mercato. Non ci meraviglia quindi che alcuni media coreani riportino che un ipotetico Galaxy Gear 2 sia già in lavorazione, con presentazione attesa per il CES di Las Vegas (gennaio 2014) o per il Mobile World Congress di Barcellona (febbraio 2014).

Il report parla infatti di una maggiore compatibilità con tutti i dispositivi Android (scontata, visto com'è partito il Gear) e di nuove funzioni, tra cui il GPS incluso; noi però speriamo anche in un calo di prezzo, vero tallone d'Achille dell'attuale modello.

In ogni caso ci sono ancora vari mesi di speculazioni che ci separano da CES e MWC, quindi avremo senz'altro modo di riparlarne.