Ragnarok: Guerra degli Dei, disponibile sul Play Store l'MMORPG free-to-play coreano

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Ragnarok: Guerra degli Dei, disponibile sul Play Store l'MMORPG free-to-play coreano

Il gioco di ruolo online Ragnarok non è certo sconosciuto tra gli amanti del genere, e dopo 11 anni dal lancio ufficiale del gioco da parte della software house coreana Gravity Corporation vi sono ancora server attivi, ufficiali e non, dove migliaia di giocatori si riuniscono giornalmente per giocare in gruppo. Sta di fatto che nelle ultime ore è giunta sul Play Store una versione ufficiale del brand Ragnarok intitolata "Ragnarok: War of Gods" o, come viene tradotta sul Play Store, Ragnarok: Guerra degli Dei. Si tratta, a detta della società di publishing che si è occupata del lancio del gioco, di una versione rivisitata dell'originale. Non abbiamo idea di quanto effettivamente le due versioni si assomiglino e quali elementi abbiano in comune. Sta di fatto che questa versione è disponibile gratuitamente sul Play Store, e non presenta costi aggiuntivi di abbonamento, per cui potrete testare con mano sin da subito e senza particolari restrizioni tutte le feature offerte dal titolo.

Per accedere ad uno dei server di gioco potrete decidere di creare un account da zero o di sfruttare il vostro account  Facebook. Il gioco è sì gratuito, ma contiene al suo interno acquisti in-app. Se non altro però nella pagina descrittiva del titolo sul Play Store si fa cenno proprio a questa caratteristica, e viene specificato come dalle impostazioni sia possibile disattivarli completamente.

ragnarok (3)

Altra caratteristica del gioco a cui bisogna far per forza cenno è il motore grafico: lo stile è il medesimo del Ragnarok originale, ma su display ad alta risoluzione o comunque su tablet, l'interfaccia e la grafica stessa risultano particolarmente sgranati. Inoltre il gioco è localizzato nella sola lingua inglese. Tre le classi di partenza tra cui il giocatore può scegliere: spadaccino nascente (una sorta di guerriero), mago apprendista (classico) o recluta seguace (tipo chierico). Proseguendo nell'avventura potremo specializzare ulteriormente il nostro personaggio e dotarlo di poteri sempre più devastanti.

Potremo unirci insieme ad altri tre giocatori per affrontare le varie sfide proposte dal mondo di gioco.

È anche disponibile una modalità PvP per sfidare gli altri giocatori nelle arene. Se gli scogli a cui vi abbiamo accennato non rappresentano un problema per voi, non vi rimane che seguire il link al Play Store che vi linkeremo a breve e scaricare Ragnarok gratuitamente. A seguire anche trailer e screenshot. Buon divertimento!