Namco Bandai annuncia Tales of Link per Android

Giorgio Palmieri
Giorgio Palmieri
Namco Bandai annuncia Tales of Link per Android

La serie di JRPG Tales of è una delle più conosciute e apprezzate in Giappone, e conta 14 titoli principali e numerosi spin-off anche di generi differenti dal gioco di ruolo. Pubblicata inizialmente da Namco e poi da Namco Bandai Games, la saga di Tales of punta molto sul particolare sistema di combattimento che mescola gli elementi dei giochi d'azione con qualche caratteristica del combat system a turni, e soprattutto sulla trama che vede protagonisti popoli e lotte interne che condizionano la vita di tutti i personaggi del gioco.

Dopo vari rumor, Namco Bandai ha annunciato Tales of Link, un nuovo episodio in uscita sui dispositivi iOS e Android. Il progetto è capitanato da diverse figure importanti: Daigo Okumura per il character design (Tales of Xillia 2 e Tales of Symphonia: Dawn of the New World), Hironori Naoi come Director (Tales of Hearts R e Tales of the Heroes: Twin Brave), Ryuuji Oodate come Project Producer e, infine, Okitomo Shiratori come Producer.

Il rilascio del gioco è previsto per l'autunno in Giappone, ma non è ancora stata ufficializzata una eventuale uscita occidentale. Nella speranza che venga rilasciato anche qui in Europa (insieme a Soulcalibur, magari), vi lasciamo con due scan che mostrano alcuni personaggi di Tales of Link.