Simple Currency Converter: i vostri importi convertibili in 153 valute

Andrea Bordin
Andrea Bordin
Simple Currency Converter: i vostri importi convertibili in 153 valute

Simple Currency Converter serve per fare il cambio da una valuta all'altra; definirla un'applicazione dal taglio minimalista sarebbe ancora esagerare, l'applicazione è spartana al massimo, ma non per questo possiamo trarre giudizi affrettati su di essa (da un'app che deve trasformare una valuta in un'altra non servono molti fronzoli, no?).

Simple Currency Converter consta di una sola schermata, così vi basterà selezionare la valuta d'origine, quella in cui volete avere la conversione, inserire la cifra e tappare su "convert" per avere il vostro risultato. Il cambio è possibile per 153 valute differenti, e i valori utilizzati (vengono sempre utilizzati dati aggiornati) dall'applicazione per la conversione sono presi direttamente da Yahoo! Finance. 

L'applicazione è gratis (presenta pubblicità, ma visto il "vuoto" nella parte inferiore dello schermo la sua presenza non sarà invadente), e potrebbe risultare utile non solo per chi viaggia all'estero, ma anche a chi per esempio compra online da altri stati, o per chi semplicemente volesse farsi un'idea di certi importi convertendoli nella nostra moneta.

A seguire potete trovare il consueto badge per il download (la gallery come avrete capito non è necessaria in questo caso).