licenziato htc

HTC avrebbe licenziato trenta dipendenti dalla sua divisione americana

Nicola Ligas -

Secondo fonti non ufficiali, HTC avrebbe licenziato trenta tra impiegati e collaboratori esterni della sua divisione americana. La cifra assume una percezione ancor più negativa se si pensa che HTC America ammontava a circa 150 dipendenti, il che significa un 20% in meno di forza lavoro.

Il licenziamento avrebbe coinvolto numerosi reparti, ed HTC ha confermato che in effetti dei tagli siano avvenuti, ma non ha fornito cifre esatte. Jason Mackenzie, Presidente della divisione americana, descrive questo momento come “il più difficile della sua carriera“, promettendo che HTC “fornirà ai dipendenti coinvolti le risorse per aiutarli a transitare verso le loro prossime opportunità.” I licenziamenti farebbero parte di un più ampio piano per semplificare l’organizzazione, aumentare il focus e la produttività dei vari team, e ovviamente ridurre i costi.

A dispetto comunque delle buone recensioni di HTC One e in fondo anche di quelle su One Mini, l’azienda non riesce a ricevere i segnali di ripresa che vorrebbe, e anche la campagna pubblicitaria con Robert Downey Jr. ci sembra al momento piegata un po’ su sé stessa, preda di una simpatica idea (quella di inventare acronimi per HTC) che ha però dato rapidi segni di usura.

In molti puntano ovviamente il dito contro il CEO Peter Chou, ma del suo abbandono ancora non se ne parla, al contrario di quello dipendenti, che di colpe ne avranno ben poche; in fondo è “la prassi” che i dirigenti siano sempre gli ultimi ad andarsene. O forse no?

Dopo lo stacco vi lasciamo il comunicato integrale di HTC sulla vicenda in oggetto.

Today’s reduction in force is a decisive action by HTC Corp (US) to streamline and optimize our organization and improve efficiencies after several years of aggressive growth.  Realigning its human resources against key strategic initiatives will help HTC more effectively advance into a new stage of growth and innovation. This is a hard decision that has direct impact on people who have contributed to the growth HTC has experienced the past several years. However, to achieve our long-term goals as a business and return maximum value to our shareholders, this is a necessary step to drive ongoing innovation, ensure our ability to create strong products like the HTC One, and forge strong customer relationships that solidify our future.  HTC is proud of its employees and has a track record of hiring the best and brightest; we continue to hire in strategic areas and encourage impacted employees to apply for open positions that are a fit for their skills.

Fonte: The Verge
HTC One

HTC One

confronta modello

Ultime dal forum:

  • dal forum 01-01-1970 - 00:00
HTC One Mini

HTC One Mini

confronta modello

Ultime dal forum:

  • dal forum 01-01-1970 - 00:00