Riddick: The Merc Files, primo trailer del tie-in dedicato alla nuova pellicola cinematografica

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Riddick: The Merc Files, primo trailer del tie-in dedicato alla nuova pellicola cinematografica

Il nuovo film dedicato a Riddick, l'anti eroe impersonato dal tamarrissimo Vin Diesel nella saga che cominciò nel 2000 con Pitch Black, è sbarcato al cinema proprio in questi giorni. Quale scusa migliore quindi per realizzare un bel tie-in da lanciare sulle varie piattaforme mobile? È questo il caso di Riddick The Merc Files, un gioco in dirittura d'arrivo per iOS e per Android in cui assumeremo proprio il ruolo del protagonista della saga. Pensate che il trailer non è stato pubblicizzato sul web dalla software house, ma dallo stesso Vin Diesel tramite il suo profilo Facebook (è un appassionato di videogame)! La software house responsabile è comunque Tigon Studios, la stessa dietro gli altri giochi dedicati sempre a Riddick per console e PC (come Riddick Assault on Dark Athena).

Il titolo che arriverà in mobile sarà una sorta di stealth game con visuale isometrica, caratterizzato da un motore grafico tridimensionale che farà un largo uso di luci e ombre per mettere in risalto proprio l'aspetto stealth e la capacità del personaggio di muoversi meglio al buio.

Lo stile di gioco dipenderà anche da come il giocatore lo vorrà impostare: da quello che si intuisce dal trailer che vedremo a breve infatti, potremo decidere se sfruttare le zone d'ombra per nascondersi e nascondere anche i corpi dei nemici, o sfruttare le varie coperture per fare fuoco all'impazzata.

Non si hanno comunque informazioni a riguardo del prezzo di lancio o date effettive di rilascio, ma il trailer mostra solo il bollino dell'App Store di iOS ed è quindi probabile che inizialmente il gioco venga rilasciato per la piattaforma di Apple e solo successivamente anche per la nostra. È proprio dai dettagli del video su Youtube che però si legge "Coming soon to iOS & Android...", e non è quindi escluso il lancio in contemporanea. Eccovi quindi serviti con il trailer. Buona visione!