Infectonator e Infectonator Hot Chase: orde di zombie in 8-bit in due giochi gratuiti sul Play Store

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Infectonator e Infectonator Hot Chase: orde di zombie in 8-bit in due giochi gratuiti sul Play Store
Infectonator hot chase icon

Alcuni di voi forse potrebbero già conoscere Infectonator: il gioco è disponibile da marzo sul Play Store e ad essere sinceri ci era proprio sfuggito! Pochi giorni fa però è uscita una sorta di spin-off di Infectonator, che porta con sé il suffisso Hot Chase ed abbiamo quindi deciso di sfruttare l'opportunità per parlarvi anche del primo gioco, edito dalla software house indipendente Armor Games. Ma di cosa si tratta? I due titoli offrono in realtà gameplay diversi, ma condividono la stessa cornice di gioco e la stessa grafica in 8-bit, o in pixel-art come preferiscono definirla gli sviluppatori. E condividono soprattutto gli zombie, molti zombie! Entrambi i giochi si basano sull'infettare più cittadini possibile ma con meccaniche diverse. Vogliamo quindi presentarveli separatamente: troverete quindi una breve descrizione, link, video, screenshot e quant'altro!

Infectonator

In Infectonator affronterete vari schemi sparsi per tutto il mondo, in alcune delle principali città delle varie nazioni. A seconda della città troveremo un numero maggiore o minore di cittadini e di forze dell'ordine.

Obiettivo, in ogni schema, sarà quello di infettare e uccidere più cittadini possibili. Gli strumenti a disposizione saranno diversi: partiremo con una scorta singola di virus che con con un tap infetterà un gruppo di cittadini, per poi diffondersi più o meno a macchia d'olio. Potremo sfruttare poi particolari zombie da evocare direttamente sul campo di battaglia.

infectonator sample

Il gameplay è immediato e molto veloce. Dovremo semplicemente cercare di guadagnare più soldi possibile uccidendo più umani possibile, il tutto per sbloccare nuovi zombie, miglioramenti o oggetti di supporto. Infectonator è un titolo free-to-play, gratuito quindi, ma con acquisti in-app per sbloccare più velocemente i vari elementi di gioco. Dalla nostra prova comunque risultano sostanzialmente inutili, sempre che il gioco vi diverta e abbiate pazienza a sufficienza per accumulare crediti. Eccovi serviti con il link.

Infectonator Hot Chase

Infectonator Hot Chase è invece una sorta di endless running.Con la stessa grafica e gli stessi personaggi visti in Infectonator, dovremo cercare di percorrere più metri possibile infettando i cittadini sulla nostra strada, che si uniranno al nostro personaggio formando una orda zombie pronta a mordere e distruggere tutto ciò che trova.

Anche in questo caso il gameplay risulta immediato e gradevole, e si presta a brevi partite come a lunghe sessioni.

infectonator hot chase  (3)

Durante il percorso troveremo anche dei particolari contenitori che muteranno il nostro personaggio, dotandolo di poteri particolari o ampliandone la distruttività. Anche questo secondo titolo è free-to-play e quindi gratuito con acquisti in-app. Vi consigliamo di provare entrambi i titoli! Eccovi serviti anche con il secondo link e con alcuni screenshot. Buon divertimento!