nexusae0_unnamed-117[1]

Autodesk porta FormIt su Android

Nicola Randone -

Autodesk ha rilasciato oggi, sul Google Play Store, FormIt, un’applicazione fino a qualche tempo fa esclusiva di iOS che permette ai propri utilizzatori di creare e manipolare velocemente forme di edifici per trovare idee o ispirazioni.

Si parte usando una galleria di forme predefinite, ognuna delle quali è composta da diversi pezzi che possono poi essere manipolati sullo schermo attraverso dei controlli intuitivi basati sulle gesture; il risultato può essere poi salvato nella “nuvola” di Autodesk oppure condiviso direttamente dall’applicazione.

Una funzionalità molto interessante dell’applicazione è quella che aiuta l’utente ad esplorare i diversi effetti dell’illuminazione da parte del sole sull’edificio.

Probabilmente come le altre applicazioni Autodesk, anche questa è ristretta ad un pubblico fatto da entusiasti e soprattutto professionisti: non è escluso che un architetto possa tenere sul proprio smartphone Android Formit insieme a Pixlr Express, Sketchbook e AutoCAD 360 per giovarsene nel suo lavoro quotidiano.

In basso troverete il badge per il download gratuito di Formit dal Google Play Store e, subito dopo, un video dimostrativo dell’applicazione.

Get it on Google Play

Via: Android Police
Autodeskvideo