bassdrop4

[SounDroid] Bass Drop Trap, l’app perfetta per i fan ed i produttori di musica Trap

Nicola Randone -

bassdrop

Parte questa settimana una nuova rubrica che in realtà è anche un po’ “vecchia”, perché ci siamo sempre occupati di applicazioni musicali, anche se non con regolarità. Da oggi invece, ogni settimana, il venerdì pomeriggio troverete una nuova app per produrre o modificare musica tramite i vostri dispositivi Android; iniziamo con Bass Drop Trap.

Il Trap è un genere musicale nato nel nuovo millennio a sud degli Stati Uniti caratterizzato dall’unione di musica elettronica ed hip hop; la strumentazione prediletta di chi fa questo tipo di musica è la drum machine Roland 808 ed un suono  composto da bassi profondi (in stile dub), tastiere e spesso da parti vocali, queste ultime solitamente non soliste ma d’accompagnamento.

Ebbene, questa breve premessa per introdurre l’applicazione dedicata a chi vuole far musica di questo genere sul proprio smartphone Android.

Bass Drop Trap integra oltre 100 campioni tra loop di batteria, drum kit, percussioni, ed effetti sonori in genere. Oltre a questo disporrete di 24 pad totalmente personalizzabili, ad ognuno dei quali assegnare un campione e determinarne le caratteristiche, e di tre tipi di sintetizzatore, il tutto pilotato da una tastiera a 13 tasti con possibilità di andare avanti o indietro per un numero massimo di cinque ottave.

Interessante la funzione ADSR che permette di creare il suono perfetto dai synth integrati alternandone l’attacco, il decay, la release ed il sustain.

Bass Drop Trap è in vendita sul Google Play Store a 0,59€; dagli stessi autori Bass Dropt Dubstep e Bass Drop Drum and Bass, il cui orientamento in termini di genere musicale si evince dallo stesso titolo.

Subito dopo il badge per l’acquisto, troverete un video dimostrativo dell’applicazione e, a seguire, qualche screenshot.Buona musica a tutti.


Get it on Google Play

soundroidvideo