Risparmiare spazio e batteria con Super Optimize

Erika Gherardi
Erika Gherardi
Risparmiare spazio e batteria con Super Optimize

Qualsiasi sia il dispositivo in vostro possesso c'è una regola che vale sempre e comunque: prendetevi cura di lui e lui non vi abbonderà nel momento del bisogno. Ovviamente questo non riguarda soltanto il proteggerlo adeguatamente per evitare che vada in mille pezzi alla prima caduta, ma anche il lato software. In mezzo ad app che promettono funzioni mirabolanti ne abbiamo trovata una con poche ed essenziali feature accompagnate da una grafica davvero interessante: Super ottimizzazione.

Sì, siamo alle solite, anche questa volta la traduzione del nome è pessima, ma consolatevi: sul vostro terminale comparirà come Super Optimize. A cosa serve il software potete dedurlo dal nome poco originale; si tratta di un'applicazione che si ripropone di ottimizzare il vostro smartphone. Il menù, estremamente intuitivo, vi permette di accedere da subito alle funzioni principali:

  • Gestione Sistema
  • Gestione Batteria
  • Disinstallazione
  • Cancella Cronologia
  • App in SD
  • Impostazioni Volume
  • Impostazioni Luminosità

Inutile spiegarvi a cosa servono visto che potete facilmente intuirlo.

In sostanza Super Optimize (chiamiamolo in inglese che fa meno impressione) cerca di farvi risparmiare spazio e batteria e, in tutta onestà, gli riesce particolarmente bene, soprattutto perché la scelta dell'interfaccia e le limitate  ma complete feature la rendono adatta agli utenti meno esperti. Insomma, ci mettete veramente un attimo a capire come funziona per poi ottimizzare il vostro dispositivo.

L'app è disponibile gratuitamente sul Play Store; vi lasciamo come al solito il badge per il download e qualche screen per capire cosa vi attende.