currents

Novità in arrivo per Google Currents

Nicola Ligas

Il team di Google Currents sta inviando delle email a coloro che pubblicano contenuti sulla piattaforma, informandoli di novità in arrivo nelle prossime settimane, che in effetti mancano da diversi mesi nel “magazine virtuale” made in Google.

Per favore controllate le vostre pubblicazioni per essere sicuri di offrire la migliore user experience. Notate che potremmo non essere in grado di promuovere le vostre pubblicazioni ad un pubblico più ampio a meno che non controlliate quanto segue. Assicurarsi che (1) i contenuti in tutte le sezioni siano aggiornati, (2) i vostri feed contengano articoli completi, e (3) che le immagini siano larghe e non duplicate all’interno degli articoli.

I display ad alta densità stanno diventando sempre più comuni, e intendiamo fare miglior uso delle icone delle vostre pubblicazioni. Per favore, aggiornate le icone ad un’immagine quadrata che sia almeno di 1000×1000 pixel.

L’aggiornamento di Currents vi permetterà di mostrare una descrizione più lunga nel catalogo. In teoria la vostra descrizione sarà di due-tre frasi.

Currents si prepara insomma a supportare dispositivi con schermi più grandi e densi, ma al di là di un atteso cambio di layout la mail non lascia trapelare granché. Certo, da un aggiornamento così importante da essere addirittura annunciato in anticipo, ci aspettiamo appunto qualcosa di consono, quindi lo attenderemo con curiosità

Nel frattempo vi lasciamo comunque il badge per la versione attuale, ma non prima di avervi fatto l’ovvia domanda: quanti di voi utilizzano regolarmente Google Currents?

Google Play Badge

Via: SmartDroid