Schermata 2013-09-13 alle 21.57.35

LG G2: un nuovo video ci mostra le potenzialità dello stabilizzatore ottico

Nicola Ligas

Se non aveste già visto la nostra anteprima da Berlino, abbiamo un paio di video qui sotto che esaltano le doti fotografiche di LG G2, in particolar modo lo stabilizzatore ottico d’immagine (OIS), che ci aiuta sia nel catturare immagini più chiare in condizioni di luce ottimale, che a ridurre l’effetto alone che si verifica spesso con gli scatti a bassa luminosità, quando il tempo di apertura dell’obiettivo viene aumentato per assorbire più luce.

Lo stesso discorso vale per i video (registrati in full HD a 60 fps), che avranno meno quell’effetto da “telecamera amatoriale”, che di certo non agevola la visione di lunghi filmati girati con lo smartphone, soprattutto da parte di un pubblico che soffra di mal di mare.

È quindi lecito chiedersi se anche la fotocamera del prossimo Nexus avrà il famigerato OIS: prove inconfutabili non ce ne sono, e anche osservando le ultime immagini FCC non è possibile dire con certezza come stiano le cose; va da sé che si tratta di una funzione assai auspicabile e che in molti vorrebbero vedere inserita anche sul googlefonino. Incrociate le dita, e intanto guardate i seguenti video (ma non smettete di incrociarle dopo, sennò non vale!).

Fonte: Phone Arena
video