Camera 360 si prepara a supportare le Sony QX10 e QX100

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Camera 360 si prepara a supportare le Sony QX10 e QX100

Le fotocamere esterne per smartphone QX10 e QX100 sono senz'altro tra le novità più interessanti presentate all'IFA di Berlino, ma al momento l'unico modo per interagirvi è utilizzando l'app PlayMemories. Non sarà però così nel prossimo futuro, ora che Sony ha annunciato la partnership con Camera 360 per far sì che anche la nota app sia in grado di controllare i suoi neonati accessori fotografici.

Non è stata comunicata una data precisa di rilascio, ma in ogni caso entro la fine del mese dovrebbe vedere la luce la versione 4.8 dell'app, con integrato il supporto per QX10 e QX100. E grazie all'SDK rilasciato da Sony, ci aspettiamo che in futuro siano sempre di più le applicazioni di terze parti a rendersi compatibili con le due fotocamere esterne, anche perché PlayMemories non è che abbondi di opzioni, e siamo piuttosto sicuri che le mille funzioni di Camera 360 non stoneranno affatto se abbinate alle potenzialità dei due accessori.

Se intanto voleste già procurarvi l'app per saggiarne le capacità, la trovate gratuitamente sul Play Store tramite il badge sottostante, mentre dopo lo stacco vi riproponiamo la nostra video anteprima dall'IFA di Berlino.