Saranno queste le prime immagini dei nuovi tablet Amazon?

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Saranno queste le prime immagini dei nuovi tablet Amazon?

BGR è una di quelle fonti che una volta ci prendono e una volta no, ma visto che ora afferma di essere in possesso di foto del nuovo Kindle Fire HD da 7 pollici, non potevamo esimerci dal farvele vedere.

Il tablet, sempre secondo la stessa fonte, dovrebbe essere presentato già da questo mese assieme al fratello da 8,9 pollici (che però potrebbe giungere in commercio solo verso novembre), col quale condividerà il design, salvo per le dimensioni ovviamente differenti.

Purtroppo, nelle immagini della galleria che trovate a fine articolo, la maggior parte del retro del tablet è stata oscurata, per non permettere l'identificazione dello stesso tramite i codici che vi sono riportati, e questo rovina un po' la percezione della cover posteriore, che dovrebbe comunque essere molto più squadrata rispetto a quanto siamo stati abituati finora.

Nessuna particolare novità sul fronte delle specifiche tecniche, che vedono i due modelli molti simili: entrambi dotati di processore Qualcomm Snapdragon 800, 2 GB di RAM, vari tagli di memoria da 16, 32 o 64 GB, la rete mobile opzionale e la solita versione modificata di Android, basata sulla 4.2.2.

Unica differenza di spicco sarebbe la risoluzione del display: 1.920 x 1.200 sul 7 pollici, 2.560 x 1.600 sull'8,9 pollici, che dovrebbe presentare anche una fotocamera posteriore da 8 megapixel.

Se le previsioni di BGR si riveleranno esatte, lo scopriremo a breve; per adesso non ci resta che lasciarvi in compagnia delle ampiamente annunciate immagini.