Piccoli aggiornamenti per Google+ e Google Drive (con tracce della modalità offline)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Piccoli aggiornamenti per Google+ e Google Drive (con tracce della modalità offline)

Miglioramenti della stabilità e bug fix sono le due promesse degli ultimi aggiornamenti di Google+ e Google Drive, ma quest'ultimo ha in serbo qualcosa di più.

Anzitutto ci sono dei piccoli cambiamenti alla UI, ma soprattutto all'interno del codice nell'apk è possibile trovare vari riferimenti all'apertura di file locali, come i servizi com.google.android.apps.docs.sync.filemanager.LocalFileManagerService o com.google.android.apps.docs.editors.bulksyncer.BulkSyncerService. La speranza è insomma che in una prossima release venga abilitato completamente il supporto alla modalità offline, consentendoci di aprire documenti, fogli di calcolo, presentazione e PDF presenti sul nostro dispositivo e di sincronizzarli nella cloud.

Per i più curiosi segnaliamo che c'è anche un piccolo riferimento a Key Lime Pie (<bool name="enable_on_klp">false</bool>), segno che come nome in codice interno non è ancora stato rimpiazzato da KitKat; e non chiedeteci cosa venga abilitato in KLP perché non ne abbiamo idea.

Badge a seguire per Google+ e Google Drive, rigorosamente nell'ordine, ma quest'ultimo, se volete, potete anche scaricarlo direttamente da questo link.

Via: Ron Amadeo