Motorola Moto X, una rapida anteprima in italiano

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master

E' davvero una rapida anteprima di Motorola Moto X quella che vi stiamo mostrando. Perché differisce dalle precedenti anteprime che abbiamo realizzato ad IFA 2013? Perché Motorola era sì presente all'evento ma con soli prodotti per la casa (cordless e decoder), ricordandoci la triste realtà dell'abbandono del nostro mercato da parte della casa dalla "M alata".

Abbiamo però avuto la fortuna di conoscere un collega di Fonearena, che ci ha lasciato giocare a lungo con il dispositivo. La realtà è che Motorola Moto X è un ottimo dispositivo, proprio come buona parte dei prodotti Motorola. Le linee sono eleganti, le dimensioni sono contenute e lo schermo è di buona qualità. Abbiamo anche testato la versione "live" di Google Now, presente in Moto X, dimostrando come l'apprendimento della voce del proprietario funzioni in modo impeccabile (ci sono voluti circa 20 tentativi e un inglese con accento indiano per riuscire a sbloccarlo).

La nostra esperienza con Moto X finisce qui e probabilmente (per chi se lo chiedesse) non ce ne sarà un'altra, essendo il dispositivo troppo lontano dagli interessi nostrani per meritare ancora attenzioni. Il fortuito evento ci lascia ancora una volta con l'amaro in bocca per non poter più avere a che fare con certi piccoli gioielli della tecnica.