Giganticon - Big Icons: le icone giganti invadono gli schermi dei nostri dispositivi

Andrea Bordin
Andrea Bordin
Giganticon - Big Icons: le icone giganti invadono gli schermi dei nostri dispositivi

Giganticon è un'applicazione che permette di poter ingrandire le icone dei nostri programmi, nelle schermate dei nostri tablet e smartphone. Recensione finita? Non proprio: anche se di primo acchito l'app risulta un po' "giocattolosa" (e in parte lo è), possiamo dire che è un piccolo uovo di Colombo. Nei nostri launcher infatti possiamo ridimensionare i widget, ma non le icone, e a volte quest'ultima opzione potrebbe risultare comoda.

In primis, riprendendo l'argomento di prima, Giganticon - Big Icon può creare un'interfaccia più "giocosa" e facile per i più piccoli (che comunque ci metteranno pochissimo a prendere una dimestichezza e una velocità da fare invidia), a cui magari facciamo usare saltuariamente uno dei nostri dispositivi, per aiutarli a "prendere confidenza" con la tecnologia.

Inoltre, questa app potrebbe risultare utile anche agli ipovedenti, o a chi semplicemente trova più comodo avere delle icone più grandi rispetto alle dimensioni "standard". Cliccando sul widget di Giganticon, ci verrà chiesto di selezionare il programma cui ingrandire l'icona, e nel caso l'app non sia proveniente dal Play Store, sarà possibile scegliere come icona una qualsiasi immagine presente nel nostro device.

L'app limita a due le icone "gigantificabili", per averle illimitate dovete fare l'upgrade (ad un costo di 0,50€). A seguire badge per il download, gallery con la nostra prova dell'app e un invito: esiste un trucco per avere gratis una terza icona gigante, noi l'abbiamo trovato e voi? Aiutino: a volte avere la testa tra le nuvole potrebbe aiutare.