Dead Trigger 2: Madfinger mostra nuovi screenshot (e rivela nuovi dettagli e una possibile data di arrivo)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Dead Trigger 2: Madfinger mostra nuovi screenshot (e rivela nuovi dettagli e una possibile data di arrivo)

Abbiamo parlato più volte di Dead Trigger 2 ma che ci possiamo fare: Madfinger Games, dopo aver sfornato titoli del calibro di Shadowgun e del primo Dead Trigger, è diventata una della software house che si fa seguire con più interesse. Se vi ricordate, a gennaio, quando la software house annunciò il gioco, la data di uscita era prevista per questa estate. Ma l'estate è stata lunga e torrida (come al solito) ed è normale che un gioco del calibro di Dead Trigger 2 subisca qualche ritardo. Considerando poi che i ragazzi di Madfinger Games, così come quelli di Vector Unit, cercano di far rientrare i loro giochi in un numero umano di MB, rendendo il più vasto possibile il bacino di dispositivi supportati, riuscirete meglio a giustificare il piccolo ritardo subito dal gioco.

Ma non siamo qui per chiacchierare: abbiamo qualche informazione per voi, nonché qualche nuovo screenshot per rendere ancora più odiosa la lunga attesa.

E se in realtà vi dicessimo che l'attesa non sarà poi così lunga? Sulla pagina Facebook ufficiale dedicata al primo capitolo, Madfinger Games ha rivelato che annuncerà la data di uscita ufficiale durante il Tokyo Game Show, che si terrà dal 19 al 22 settembre. Peccato che uno dei gestori della pagina Facebook si sia lasciato sfuggire che il gioco verrà lanciato proprio a fine settembre! È quindi addirittura probabile che la software house sfrutti proprio i giorni del Tokyo Game Show per lanciare in tutto il mondo il suo nuovo titolo.

dead-trigger-android-game-new-1

Sempre tramite la pagina Facebook Madfinger Games ci tiene a ricordare ai futuri giocatori che il titolo sarà completamente gratuito e privo di contenuti premium: tutto ciò che troveremo nel gioco sarà accessibile a chiunque senza necessità di acquisti in-app. Certo, tali acquisti saranno disponibili per i giocatori meno pazienti, ma in qualche modo dovranno pur guadagnarci qualcosa! Ma d'altronde queste caratteristiche erano già state rivelate in precedenza.

Ma non finisce qui: vi sono anche nuovi dettagli riguardanti il gioco!

  • Nuovi NPC ci accompagneranno durante il gioco. Vi sarà anche un nuovo nascondiglio e due nuove feature che renderanno ancora più appetitoso il gioco.
  • Nuovi e migliorati effetti grafici. Rimarrete stupidi dai riflessi realistici dell'acqua, dalle ombre dinamiche, dalle proiezioni dinamiche delle luci e anche dall'erba animata in tempo reale. La grafica di DEAD TRIGGER 2  include Per-pixel Lighting e Advanced Ragdoll Physics.
  • Nuove location. Entra a far parte della resistenza globale, visita differenti location e combatti contro gli zombie locali a Shangai, Londra o nel bel mezzo del deserto in Africa.
  • Una storia in tempo reale senza fine che sarà influenzata dal comportamento di ogni singolo giocatore. Entra a far parte della resistenza globale e insieme a milioni di giocatori combatti per un mondo migliore!
  • Nuovi e sinistri boss. Una IA completamente rinnovata che cambierà il gameplay del titolo. Il gameplay non sarà più ripetitivo!
  • Gioco free-to-play senza contenuti premium o armi premium. Tutto sarà disponibile per chiunque! Trova i blueprint e costruisci nuove armi e gadget.
  • Multi-piattaforma con un solo account. Dead Trigger 2 sarà rilasciato per iOS, Android e anche su Steam, Mac e Facebook.

Detto questo, non ci rimane che sbavare ammirare i nuovi screenshot rilasciati dalla software house e visto che ci siamo, ridare anche un'occhiata al video rilasciato da Madfinger durante l'E3 di quest'anno che ci mostra gli effetti aggiuntivi che potrà vantare il gioco su dispositivi Tegra.

Buona visione!