Dai creatori di Globe Trotter arriva Milano City Tour, l'app per scoprire il capoluogo lombardo

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Dai creatori di Globe Trotter arriva Milano City Tour, l'app per scoprire il capoluogo lombardo

Se avete in programma una visita a Milano, o semplicemente se volete scoprire angoli inesplorati della vostra stessa città, vi proponiamo un'app che con la più celebre Globe Trotter condivide l'impostazione generale, ma che ovviamente si arricchisce di contenuti dedicati alla sola città lombarda.

L'app permette di creare tour guidati per visitare Milano, a piedi o in bicicletta (cercando anche la postazione di bike sharing più vicina), avvalendosi di oltre 500 punti di interesse, corredati da descrizioni, foto e informazioni dettagliate, ma soprattutto disponibili off-line, per muoversi tranquillamente anche in assenza di connessione.

Nulla vi vieta di fare comunque un giro libero, consultando semplicemente ciò che l'app ha da segnalare nelle vostre vicinanze.

Tanto per aggiungere anche un tocco di "salutismo" al tutto, verranno registrare anche varie statistiche, come i chilometri percorsi, il tempo impiegato, la velocità media del viaggiatore, i numero di luoghi visitati e molto altro, e chissà che poi non vogliate ripetere il tour, cercando di superare il vostro record.

L'app è gratuita, e scaricabile come sempre col badge sottostante.