THE Football App: il software definitivo per gli amanti del calcio

Erika Gherardi
Erika Gherardi
THE Football App: il software definitivo per gli amanti del calcio

Calcio-dipendenti ecco l'app che fa per voi! A stabilirlo non siamo stati noi, ma gli sviluppatori di questo software che con un po' di arroganza hanno messo un THE (maiuscolo per altro) davanti al nome della propria app. Insomma, THE Football App sembra voler diventare l'applicazione definitiva per gli amanti del calcio, grazie non solo alla sua completezza ma anche alla possibilità di scaricarla e installarla ovunque: da Android a Windows Phone passando per iOS e Blackberry.

Ci era sfuggita qualche settimana fa, quando avevamo stilato la lista dell 5 migliori app per seguire lo sport, ma adesso abbiamo finalmente recuperato la nostra lacuna e provato quest'ambizioso software che vi permette di seguire la vostra attività agonistica preferita praticamente minuto per minuto.

A vostra disposizione avrete i risultati delle partite, le notizie e i video sul mondo del calcio. Sì, "il mondo del calcio", perché THE Football App non si fa mancare nessun campionato. L'elenco dei Paesi presenti nell'app è alquanto esteso e copre praticamente tutto l'universo calcistico, ma non vi preoccupate, non rischiate di fare confusione perché alla voce Campionato selezionato trovate di default la serie A con giornate, classifiche, news, filmati, statistiche e squadre e poi avete a vostra disposizione la voce Preferiti così potete inserire altre competizioni di vostro interesse, compresi all'occorrenza Europei e Mondiali.

Se poi più che ad un campionato siete interessati a qualche squadra basterà aggiungerle in Le mie squadre così nella schermata principale i loro risultati saranno evidenziati. Almeno siete sicuri di non perdervi niente.

Accuratissima anche la sezione dedicata ad ogni singolo incontro. Voi tappate sulla partita e a vostra disposizione avrete il tabellino con il riassunto, la diretta testuale, le statistiche aggiornate in tempo reale e la formazione, con la possibilità per altro di selezionare un giocatore e visualizzare il suo profilo e le informazioni sulle sue performance. Insomma, non manca praticamente niente.

Completano il quadro le notifiche push per ricevere gli alert ogni volta che una squadra di vostro interesse segna e una grafica davvero curatissima. Già ve l'abbiamo detto che tutto questo è gratis?