Hexage Ltd. lancia sul Play Store Reaper - Tale of a Pale Swordman, un nuovo RPG a scorrimento

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Hexage Ltd. lancia sul Play Store Reaper - Tale of a Pale Swordman, un nuovo RPG a scorrimento

A poco più di un giorno dal nostro editoriale sulla pirateria e sulle eventuali soluzioni da adottare per combattere il fenomeno, la software house indipendente Hexage Ltd (forse ve la ricorderete per titoli quali Radiant Defense, Robotek o Evac HD) ha lanciato sul Play Store un nuovo gioco con una modalità di vendita che abbiamo indicato tra le nostre preferite proprio nell'editoriale. Il titolo del gioco è Reaper, anche se il nome per intero sarebbe Reaper- Tale of a Pale Swordman. Seguendo lo stile grafico dei precedenti giochi, Hexage ha prodotto un gioco di ruolo davvero particolare che non sfrutta ambientazioni tridimensionali e spazi incredibilmente vasti in stile Ravensword o visuali di gioco alla Zenonia. Lo spadaccino pallido protagonista del gioco si muove infatti in livelli a scorrimento in due dimensioni, sfruttando una suite di controlli molto particolare (simile allo stile usato da Chillingo in He-Man).

Si tratta di un RPG molto particolare quindi, sia per la grafica di gioco sia per i contenuti stessi.

Riprendendo il discorso dei controlli, in Reaper sfrutteremo la parte sinistra dello schermo per muoversi e la parte destra per i controlli dedicati al combattimento, alla combo e ai salti. Il nostro personaggio si risveglierà in una caverna senza ricordarsi assolutamente niente, proiettato in un mondo sconvolto da una guerra che va avanti da anni tra l'Impero e le popolazioni indigene di una delle zone che compongono il mondo del gioco.

reaper (7)

Non abbiamo nominato l'editoriale a caso: Reaper infatti è disponibile in forma gratuita sul Play Store, completamente privo di pubblicità all'interno del gioco. Però il titolo limita l'esperienza del giocatore a soli 10 livelli di crescita del personaggio. A questo punto Hexage propone al giocatore tre alternative: una versione base del gioco a 2,99€ e altre due premium, una a 3,99 e una a 4,99€ con contenuti aggiuntivi. In questo modo il giocatore potrà testare a pieno le potenzialità del titolo e decidere la cifra da investire su Reaper.

Non vi rimane che provarlo! A tal proposito eccovi serviti con link al Play Store, trailer e screenshot vari. Buon divertimento!