@evleaks: LG D820 è solo una variante del G2, non un nuovo Nexus

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
@evleaks: LG D820 è solo una variante del G2, non un nuovo Nexus

https://twitter.com/evleaks/status/376980602542501888

I giochi sembravano quasi conclusi, o quantomeno avviati sul binario corretto, quando qualche giorno fa vi abbiamo parlato dell'LG D820, un nuovo smartphone al vaglio dell'FCC che presentava forti punti di contatto (sia estetici che nel software) con l'ipotetico nuovo Nexus visto durante il montaggio della statua di Android 4.4 KitKat al Googleplex.

A rimescolare le carte in tavola arriva però @evleaks, noto informatore solitamente attendibile, che come vedete qui sopra afferma che il D820 sarebbe solo una variante di LG G2 per reti CDMA.

Si tratta di un "atto di fede" credere o meno a queste parole, laddove invece il report FCC sembrava offrire qualcosa di concreto su cui basarsi, non da ultima la build hammerhead-userdebug KeyLimePie, così insolita se associata ad un modello non Nexus (quando mai un dispositivo che non fosse un googolefonino è passato dai laboratori FCC con una versione di Android non ancora pubblica?).

Ricordiamo che nel recente passato @evleaks aveva insistito su come il nome di Motorola sarebbe stato associato al prossimo Nexus, fosse esso un nuovo modello, o piuttosto una ri-edizione del precedente. Per quanto ci piacerebbe indubbiamente che in questo ci fosse del vero, al momento non c'è alcuna prova a sostegno di questa tesi, mentre sembravano essercene sul fatto che sempre LG possa produrre il prossimo smartphone della serie.

Il consueto scetticismo con cui ci avviciniamo a questo tipo di notizie è quindi doppio in questo caso, e in attesa di nuove prove/smentite, non possiamo che chiedervi cosa ne pensiate in merito.