World Zombination, un nuovo strategico a base di zombie in arrivo nella primavera del 2014

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
World Zombination, un nuovo strategico a base di zombie in arrivo nella primavera del 2014

Negli ultimi giorni vi abbiamo esposto ben due nuovi titoli strategici dedicati principalmente ai tablet: Breach & Clear e Arma Tactics. Il genere però non ha certo esaurito le sue cartucce. Lo sviluppatore indie Proletariat ha infatti di recente annunciato l'arrivo di un nuovo strategico/gestionale per il 2014 il cui lancio è previsto anche per Android. Il suo nome è World Zombination e  si tratta di uno strategico in cui il giocatore si trova a dover scegliere se schierarsi dalla parte degli umani o se schierarsi con gli zombie per il dominio del pianeta terra. World Zombination sarà un titolo destinato principalmente ai tablet, visto il genere di riferimento.

Il gameplay del titolo varierà molto a seconda della fazione scelta: scegliendo gli zombie ci troveremo coinvolti in delle missioni in stile RTS dove controlleremo orde di zombie con l'obiettivo di mutare più umani possibile; potremo decidere se mutare gli umani in diverse tipologie di zombie, come gli spitter, i runner o altri tipi (potrete farvi un'idea dal teaser trailer).

Dalla parte degli umani ci troveremo invece coinvolti in un titolo più simile ad un tower defense, in cui schiereremo truppe raggruppate in squadre per difendere punti sensibili delle città. Comunque entrambi i fronti dovranno gestire e controllare le loro armate e decidere quali città attaccare.

world zombination sample

I presupposti per un titolo gustoso ci sono tutti, e la software house al momento sta sperimentando nuove missioni e mappe, oltre a modifiche al gameplay, per rendere il titolo ancora più invitante. Il lancio del gioco è previsto per la primavera del 2014 ma gli sviluppatori hanno già annunciato l'arrivo di una beta per questo inverno (sempre 2014 però) e arriverà prima su iOS e Android e poi verrà lanciato anche per PC e Mac.

Probabilmente il gioco prevederà un prezzo iniziale basso (o nullo) con pacchetti aggiuntivi rilasciati via via tramite in-app purchase, oltre ad una modalità di gioco free-to-play per il multiplayer.

Dovremo comunque ancora attendere un po' per saperne di più. Nel frattempo abbiamo qualche screenshot e un trailer (che in realtà non ci mostra niente sul gameplay). A presto con altre news a riguardo di World Zombination!