NVIDIA Shield, la nostra anteprima

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master

Tutti voi avrete sentito parlare almeno una volta di NVIDIA Shield. Se così non fosse, eccovi il riassunto delle puntate precedenti: NVIDIA Shield è stata presentata dall'azienda al CES di Las Vegas. Si tratta di una console portatile con a bordo Android, spinta dal SoC Tegra 4, realizzato dalla stessa azienda e popolare per avere a disposizione ben 72 core grafici.

Il prodotto non è però mai uscito da confini Statunitensi, questo per un problema dell'azienda al tenere il passo della produzione con le richieste. Al momento l'azienda non ha piani per l'Europa e non li avrà almeno finché la situazione negli USA non si sarà stabilizzata. Abbiamo avuto modo di provare la console con calma e ne abbiamo ricevuto solo ottime impressioni. E' possibile giocare ad una serie di giochi di qualità, installabili direttamente dal Play Store, oppure giocare giochi in streaming dal proprio PC (con opportuna scheda video e all'interno della stessa rete), con una qualità così alta da rendere impossibile distinguere se il gioco è eseguito in locale o meno.

Ci è piaciuto molto il feeling del dispositivo in mano e anche l'ottima potenza audio è un plus non da poco. Vi lasciamo con un breve video e qualche scatto di Shield.