DashNotifier: un'estensione per avere le notifiche di qualsiasi app su DashClock

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
DashNotifier: un'estensione per avere le notifiche di qualsiasi app su DashClock

Se siete assidui utilizzatori di DashClock, gradirete senz'altro l'estensione che vi andiamo a proporre: sono in molti infatti a voler portare le notifiche di qualsiasi app sul celebre orologio di Roman Nurik, ma dobbiamo dare merito a DashNotifier di esserci riuscita con inedita eleganza e funzionalità.

L'app sfrutta infatti il servizio NotificationListener di Android 4.3 per esporre le notifiche di qualsiasi applicazione a DashClock, a patto che le diate il permesso di accedervi. Il numero di software di terze parti di cui visualizzare le notifiche è limitato a sette, ma potete scegliere qualsiasi app installata sul vostro dispositivo, cambiarne l'icona (presenti solo un numero limitato di icone per le app più comuni), e anche abilitare l'accensione dello schermo al ricevimento di una notifica.

Non c'è bisogno dei permessi di root, l'app è gratuita e lo sarà sempre, ma è ancora in fase di beta sul Play Store, e potete scaricarla solo dopo aver completato la solita, breve trafila: iscrizione alla relativa Community su Google+, adesione alla beta, e download dell'app.