La famiglia Nexus ha finalmente un suo forum ufficiale

Nicola Randone
Nicola Randone
La famiglia Nexus ha finalmente un suo forum ufficiale

BigG è sicuramente conosciuta anche per la sua tradizionale simpatia nei confronti dei forum, là dove gli utenti riescono a ricevere una veloce risposta ad inconvenienti che gli ingegneri di Google possono anche non aver mai visto nè immaginato.

Chrome OS e più in genere i Chromebook hanno già una community molto attiva, oltre a tutti i servizi Google sui quali, grazie ad una forum per ogni voce, è possibile ottenere risposte quasi in tempo reale sulle più disparate problematiche.

Insomma, all'appello mancava solo la famiglia Nexus che fortunatamente, in questi ultimi giorni, ha i suoi nuovi forum raggiungibili a questo indirizzo.

Qui troviamo sezioni dedicate a delle funzioni specifiche come la configurazione del vostro dispositivo, le chiamate, l'utilizzo di applicazioni per la modifica del testo, Google Now, fotocamera, contatti e molto altro. In aggiunta a questo sono già presenti i principali dispositivi sui quali porre domande specifiche, in particolare il Galaxy Nexus, il Nexus 4, il Nexus 7, il Nexus 10 e gli altri.

E' strano che dal 2010, anno in cui è partito il programma Nexus con il modello prodotto da HTC, i ragazzi di Mountain View non abbiano mai pensato ad implementare un forum sul programma; ad ogni modo, meglio tardi che mai, adesso il forum esiste e di sicuro diventerà un punto di riferimento importante per tutti quegli utenti che, prima di adesso, si sono sparpagliati tra le diverse risorse non ufficiali disponibili in rete.